Vocal coaching

Ogni giorno svolgo attività di vocal coaching negli studi di registrazione e collaboro attivamente con produttori esecutivi ed etichette discografiche in qualità di autore.
Che cos’è un vocal coach? Un vocal coach non è un maestro di canto convenzionale per come siamo normalmente abituati a concepirlo… in sostanza interveniamo nello stile di vita del cantante e diamo consigli sulla dieta, l’attività sportiva in aggiunta alla preparazione tecnica al fine di ottimizzare la resa vocale al 100%.
La mia visione della musica e del canto è certamente moderna e proiettata verso quella che è la tendenza discografica che stiamo attraversando in questi ultimi anni.
Vivere il palco in prima persona ha acceso in me il desiderio di mettere la mia esperienza e le mie competenze a servizio di tanti artisti… ecco credo sia questo il primo grande requisito che un bravo giudice o un bravo coach debba possedere.
Quando ascolto la voce di un cantante per prima cosa chiudo gli occhi perché vorrei vedere un film… dopodiché li apro e cerco i suoi perché gli occhi sono come la voce “non possono mentire”!
In un artista io cerco la verità, il fatto di saper raccontare la sua storia attraverso la canzone che sta cantando, poter entrare nel suo mondo e godermi lo spettacolo.
Cantare forse è l’atto liberatorio per eccellenza che trova il suo completamento in tre fattori: tecnica, interpretazione e presenza scenica.

I nostri servizi

Prenota la tua lezione!

© 2013-2020 by Ruggero Ricci

P. IVA n° 02600570390

  • White Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • White YouTube Icon
  • Spotify
  • White Apple Music
  • White Amazon Icon